...benvenuti nel Sito ufficiale di

Acta Fungorum

Progetto Acta Fungorum



Il progetto Acta Fungorum è un progetto open source finalizzato allo studio dei funghi Per poter consentire un rapido scambio di informazioni è stato attivato un Forum di discussione che può essere utilizzato per la descrizione delle specie ritrovate, per lo studio e l'approfondimento dei funghi in sinergia con gli altri partecipanti e per lo scambio di informazioni micologiche.

La partecipazione al forum è soggetta a regole specifiche di comportamente che richiamano espressamente la netiquette.

La partecipazione al progetto è gratuita e come tutti i progetti "open source" non è richiesta alcuna esclusiva nei contributi scientifici, aborrendo, i proponenti il progetto, qualsiasi forma di chiusura in gruppi ristretti che limitino la libera circolazione delle informazioni, chiunque anche se impegnato in altre associazioni, forum o siti a carattere micologico e naturalistico può partecipare in piena libertà.

Partecipare al progetto è semplice basta dare la propria adesione inviando i propri contributi o attraverso il forum di discussione o direttamente agli amministratori del sistema. In caso di invii multipli si verrà autorizzati ad inserire direttamente nel portale le informazioni.

Galleria fotografica dei Funghi

Acta Fungorum - un progetto "open source" per lo studio della micologia