L'unica nota positiva che ho trovato una nuova colonia di Plectania mediterranea
Ragà se piove qui ne ho contate, quelle che si vedevano, almeno una sessantina

Moderatori: Pino, Stinkhorn, muscario

evelina ha scritto:Che fine hanno le tue belle foto, che tanto invidiavo ???

scattare, e sperare .... anche se qualcuno storcerà il naso (vero Mario ?).
sfruttando la raffica e sperando che qualche scatto riesca non mosso, quasi sempre ...ti va bene
ricorda che tu sei quello che ha il terrore delle vibrazioni date dallo specchio!!! 
Se invece preferisci usare il flash o portarti dietro un bel cavallettone da reflex ed usare l'ombrellino bianco per attenuare il contrasto ed ammorbidire le ombre pure quello si può fare magari dopo esserti procurato uno ... sherpa !
forse ho esagerato con il contrasto nella foto sopra, questa dovrebbe essere più naturale.
Ci torno subito

che sono "limit" e "full"?
Prendi una reflex qualsiasi inquadri e scatti.. fa tutto lei e ti restiutisce foto subito usabili. Poi, quando hai imparato ad usarla, Nikon siriprende e alla grande

mfilippa ha scritto:Ok l'obiettivo quindi è il meglio possibile, ma a parte "dung"che sono "limit" e "full"?
Ottima descrizione delle caratteristiche qui http://www.kenrockwell.com/nikon/60mm-afd.htm
Se qualcuno ha un obiettivo così (Nikkor 60 Micro AF-D) e vuole disfarsene, mi faccia un fischio!
che però ha usato un'ottica lunga che secondo me va meglio per fotografare altro
ci sono difetti di messa a fuoco e micromosso in quella di Mario

),.

- Cercare di capire lo scatto prima dell'esecuzione, massimo 2 scatti per inquadratura
)!
PattyL'ho accorciato e me lo porto nello zaino.
patty ha scritto: Carlo, è proprio così,coma ha detto Bruno: quando sono passata dall’analogico al digitale, all’inizio facevo delle schifezze notevoli, ed ero parecchio demoralizzata, ma poi pian piano provando e riprovando ho trovato le impostazioni giuste per fare foto migliori: ci vuole un po’ di tempo e tanta pazienza per prendere confidenza con la macchina ed acquisirne sensibilità.
Vedo che hai risolto il problema Full-Limit….![]()
Una cosa importante da impostare bene è anche la misura dell’esposizione (io imposto su Color matrix, per la mia macchina) e le aree di messa a fuoco….
Patty
Comprata nel 90, possiedo 6-7000 dia di funghi ed escursioni..
(e si era capito...)
Torna a Escursioni alla ricerca di funghi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite